Le Migliori App per il Controllo Remoto della TV: Trasforma il Tuo Smartphone in un Telecomando!
Se ti sei stancato di dover utilizzare più telecomandi per i tuoi tv Android, la soluzione migliore è quella di trovare delle app di controllo remoto da utilizzare direttamente sul cellulare.
Per gestire la tv Android quindi è sufficiente scaricare una semplice applicazione con la quale potrai gettare definitivamente il telecomando. Vediamo insieme le quattro migliori app per il controllo remoto della tv per i cellulari Android.
1. AnyMote. Questa applicazione ha un software di controllo remoto universale che può essere facilmente scaricato dal Play Store gratuitamente. Il software è un mittente di segnali IR ma, a differenza di molte altre applicazioni presenti nello store, riescono a memorizzare nel database le lunghezze d’onda di molteplici dispositivi, inclusi quindi anche tv Android.
2. Roku. Roku è un marchio televisivo molto conosciuto come società di intrattenimento. Le smart tv di ultima generazione hanno in genere già installata questa applicazione per guardare film e programmi TV di diverso tipo. Dal 2023 l’azienda ha rilasciato un’applicazione di controllo remoto che permette di controllare tutti i loro dispositivi. Una volta scaricata l’applicazione nel telefono questa permetterà una rapida connessione alla tv attraverso il wifi senza il bisogno che il cellulare abbia la funzionalità IR.
3. Universal Remote Control. Un’applicazione più vecchia rispetto alle precedenti ma comunque considerata ancora una delle migliori è Universal remote control. Tramite questa è possibile controllare non solo la tv ma anche i lettori dvd, i soundbar e l’aria condizionata.
4. Google Home. Per controllare non solo i tv Android ma anche tutti i dispositivi intelligenti della casa c’è l’app Google home che si collega alla tv mediante la rete wifi.