Glossario di marketing – L

Autore:
Antonella Palumbo
  • Giornalista

Glossario di marketing – L

Tutti i termini del marketing che iniziano con la lettera L dell’alfabeto.

MARKETING
Photo by Pixabay

Landing Page

Pagina di atterraggio. La pagina che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link apposito o una pubblicità.

Lead

Interesse dimostrato da un contatto in seguito a un’iniziativa promozionale, che può concretizzarsi nell’avvio di una trattativa commerciale.

Lead Generation

Generazione di liste contatti altamente qualificati e motivati all’acquisto.

Link Popularity

Indica i link ricevuti da altri siti web ed è molto importante ai fini del posizionamento tra le SERP dei motori di ricerca. I valori che i motori di ricerca attribuiscono alla link popularity non sono identici, ma i fattori esaminati per la valutazione sono simili:

  • Numero di link.
  • Google Page Rank della pagina.
  • Alexa Rank.
  • Anchor text.
  • Pagine linkate da altre pagine a tema.
  • Mancanza di spam o comportamenti scorretti dalla pagina che linka.
  • Quantità di link provenienti dalla pagina che ci linka (maggiore è il numero di link, minore è il loro valore).

Link Sponsorizzati

Nel search engine marketing indica una soluzione di advertising basata sulla possibilità di far comparire, sopra o a margine dei risultati naturali di ricerca, link testuali abbinati a chiavi di ricerca attinenti o correlate.

Long Tail Keyword

Keyword composte da due o più termini (keyphrase).