Arredamento artigianale: pezzi unici che raccontano storie
Arredare casa con dei pezzi artigianali regala una grande personalità all’ambiente oltre che raccontare una storia dal fascino particolare. Tra i mobili tipici che ricordano l’arredamento artigianale ci sono quelli dei primi del 900 con zampa di leone.
I pezzi che si caratterizzano per una particolare eleganza e raffinatezza, raccontano una storia passata unica nel suo genere. Questi mobili inoltre sono realizzati con legni pregiati e lavorati con una maestra artigianale unica e senza pari.
Le zampe di leone inoltre sono un simbolo di forza e nobiltà e, oltre a regalare agli arredi un tocco di prestigio e fascino, riescono a trasformare qualsiasi ambiente in un luogo incredibilmente raffinato.
Tra gli altri mobili di arredamento artigianale ci sono prodotti caratterizzati da uno stile classico e sontuoso. Credenze, vetrinette ma anche comodini, presentano dettagli elaborati e ricche decorazioni come ad esempio intarsi.
I materiali con i quali sono realizzati in genere sono di elevata qualità. Il legno (mogano o noce) è pregiato oltre che robusto e resistente e spesso arricchito dalla presenza di un raffinatissimo marmo.
L’arredamento artigianale antico ha sicuramente un valore economico molto importante e quindi avere a casa un pezzo d’epoca è sicuramente un quid aggiuntivo.
Non sono però da sottovalutare le produzioni artigianali più moderne come ad esempio divani o tavoli. I divani realizzati da maestri artigiani sono unici e ogni pezzo racconta una storia. Dai modelli classici a quelli industriali i divani artigianali possono avere anche uno stile pop o dandy.
Altri pezzi dove l’arredamento artigianale può fare la differenza sono i tavoli caratterizzati da furbi mai uguali tra di loro ed ha finitore attentamente studiate in ogni piccolo dettaglio.