Intelligenza competitiva per la crescita del business

Intelligenza competitiva per la crescita del business

Credits nattanan23 | Pixabay

In un ecosistema finanziario sempre più complesso e dinamico Legalis Business Consulting, società di consulenza finanziaria che aiuta le aziende ad entrare con sicurezza nel mondo della finanza, ci svela il suo approccio unico basato sull’intelligenza competitiva e sulla business intelligence.

La consulenza finanziaria innovativa di Legalis

La redazione di Appuntieconomia ha intervistato Andrea Di Bari, responsabile dei servizi di finanza per Lbc, specializzato in operazioni di finanza straordinaria, fusioni e acquisizioni nazionali ed internazionali che ci ha sottolineato l’importanza fondamentale dell’analisi dei dati nel mondo finance odierno.

“L’azione più preziosa negli investimenti è estrapolare i dati e allo stesso tempo saperli leggere nell’ottica di business, prevedendo scenari futuri. L’analisi dei dati permette velocità,
che è fondamentale in ambito finanziario perché favorisce il risparmio di spese in due diligence e garantisce immediatezza nell’entrata sul mercato. Grazie ai modelli di analisi personalizzati, è infatti possibile creare la connessione perfetta fra capitali, idee e professionalità.”

dibari-640×640

La roadmap verso il la leadership nel settore

Il successo di Legalis non è solo teorico. Le sue strategie innovative hanno portato a risultati impressionanti con aziende come Prisma, Movigroup del Gruppo Gregoraci e la neonata Comi Aerospace, azienda quest’ultima, che ha recentemente catturato l’attenzione del Mimit – Ministero delle Imprese e del Made in Italy, come una delle operazioni di maggiore interesse dell’anno.

Grazie all’apertura di nuovi orizzonti commerciali con aziende come Netcom Group, Rait88 e Gruppo Comi Spa, Legalis continua ad esplorare nuove frontiere della consulenza finanziaria, dimostrando che l’uso dei dati e intelligenza competitiva può realmente fare la differenza nel panorama finanziario moderno.